MammaLoSa

Mai smettere di giocare, da quando sono mamma mi diverto un sacco!

Mi piacciono i puzzle, i giochi in scatola, le perline, il lego, i playmobil, le macchinine radiocomandate, le bambole di pezza ma anche il cicciobello. Non disdegno le barbie, ma non ho ancora compreso le winx. Puffi, apemaia, heidi sono i benvenuti, peppa pig è un mito. Gli stickers mi fanno felice, mentre il didò voglio farlo io! Ho un debole per le cucine e vorrei costruire e arredare case di bambole, in cui invitare fate, folletti, animali da cortile, della jungla e soldatini. Sto cercando la tenda indiana del buondì motta, ma pare che il nonno l’abbia fatta sparire, dolce forno harbert e maglieria magica invece sono pronti per tornare in servizio.

Sono fissata col DIY e con tutte le attività creative. Comprerei un libro al giorno per le mie bambine o tutta una libreria.
Sul mio Ipad c’è installato il meglio delle App per bambini e tra poco lo spazio sarà esaurito. Nel mio primo cassetto ci sono almeno tre app per bambini e due servizi di utilità da mettere in rete.

E poi, toccatemi tutto ma non i My Mini Pony !

Da questa premessa e, allo stesso tempo, per una preventiva azione anti-invasione-domestica!, nasce una certa attenzione e selezione dei giocattoli, ma anche dei libri e delle app, da acquistare.

Esistono giochi di legno, giochi ecologici e prodotti in maniera sostenibile o anche autoprodotti, ma al di là di questi aspetti e prima di loro è importante capire il valore, la qualità e la validità di un gioco, (e di un libro e di un app) per poi approfondire quanto indicato dal produttore e valutare recensioni e opinioni. Nonostante tante promesse, ottimi imballi e una buona promozione, certi prodotti si rivelano deludenti, mentre altri ci sorprendono o si rivelano col tempo, magari quando il gioco è davvero opportuno e indovinato per il bambino.

Quando vogliamo regalare un gioco alle nostre bambine o fare un regalo, il nostro approccio prevede la ricerca e la verifica delle recensioni in rete: puntualmente non ne troviamo poi così tante e nemmeno approfondite, davvero rare quelle in cui un giocattolo, un’app, un libro, un film, o un prodotto dedicato ai bambini siano valutati in maniera completa e dettagliata.

MammaLoSaMammaLoSa ci prova !
Ecco allora il nostro blog di recensioni e opinioni su giochi, giocattoli, libri e letture, in italiano e in inglese, ma anche di App, videogiochi o film e tutto quel che è il magico mondo dei bambini !

Perchè giocare, imparare e crescere è il lavoro dei bambini,

MammaLoSa.

Privacy Policy