KOR GEOMAG, la nuova linea di costruzioni magnetiche. Idea regalo for boy 5+

KOR GEOMAG, la nuova linea di costruzioni magnetiche. Idea regalo for boy 5+

KOR GEOMAG

Chi non conosce Geomag alzi la mano! Nessuno? Bene. Allora forse saprete che nel 2013 la Geomag ha lanciato una nuova linea di costruzioni magnetiche completamente nuova rispetto al tradizionale e famoso gioco delle barrette magnetiche conosciuto in tutto il mondo e considerato l’”originale” nella sua categoria.
La novità dell’anno si chiama  KOR GEOMAG ed è un gioco di costruzioni che unisce il concetto di “unlimited creations” a quello di creare personaggi che possono interagire tra loro. Noi l’abbiamo provato e, nell’esaltazione che potrete immaginare da parte di un papà di due femmine che si trova tra le mani un Proteon Blatta, vi racconto il prodotto.

KOR GEOMAG - costruzioni magnetiche

Innanzitutto scordiamoci le barrette magnetiche, perché non si tratta di nessuna variante, ma la sfera metallica c’è: una sola, ed è il cuore di tutto e il centro della costruzione del personaggio. Ogni costruzione  infatti è costituita da 26 elementi magnetici che si uniscono alla sferetta metallica e creano una sfera più grande, base del sistema per l’innesto dei vari pezzi.

KOR GEOMAG - Costruzioni magnetiche

La prima fase di costruzione è la più interessante a mio parere, in poche e semplici mosse coi “click” dei magneti si crea la sfera, da questa, in base alle covers inserite, si ottiene una sorta di ovale che può essere modellato in maniera libera per dare vita a forme nuove da cui costruire il personaggio con gli altri pezzi contenuti.

KOR GEOMAG - ProteonVolendo seguire la costruzione del personaggio suggerito, che è buona cosa! ci siamo divertite e l’abbiamo dovuto rifare da zero due volte ;) ma questo fa parte del gioco! La vera potenzialità dei giochi di costruzioni sono le forme libere e infinite, personalmente comunque non sottovaluto mai di sbirciare il libretto delle istruzioni, anzi!

Le costruzione KOR GEOMAG sono indicate per un’età di 5+, ma per alcuni modelli forse è un 6+ e mentre i simpatici TAZOO Beto e Paco non fanno genere, i personaggi più grandi, come i Proteon sono decisamente maschili…  speriamo che la linea si arricchisca di personaggi non di genere per non limitare il prodotto ai maschietti!

Se non avete ancora finito con gli acquisti natalizi e volete essere originali e innovativi lanciatevi su questo pezzo e coi bambini (e i loro papà) farete un gran figurone ! Li trovate anche su Amazon.

KOR GEOMAG - Personaggio Proteon

 

Be Sociable, Share!