Non solo ruspe. In inglese, of course!

Non solo ruspe. In inglese, of course!

Ho comprato questo libro per diversi motivi: c’è sempre bisogno di descrivere quel che si vede per strada, specialmente se attira l’attenzione dei nostri piccoli, no? Scavi e lavori incuriosiscono più o meno tutti… Poi, la mia piccina gioca spesso con un amichetto fornitissimo di ruspe, trattori, camion & simili (per inciso, i modellini della bruder , quanto sono stupendi?). Infine, sono un po’ dell’idea che anche alle bimbe non facciano male argomenti “alternativi”.

Dig, Dig, Digging non mi ha affatto delusa: innanzitutto i disegni sono molto belli, ricchi di dettagli e coloratissimi.

Evernote Camera Roll 20131121 194120Su ogni coppia di pagine c’è un veicolo diverso, descritto con un breve testo: le ruspe, ma anche trattori, rubbish trucks, gru,  il camion dei pompieri e tanti altri.

Il libro non presenta una storia, ma spiega la funzione dei vari mezzi. Si imparano tanti vocaboliverbi spesso onomatopeici.

Rubbish trucks are good at gobble, gobble, gobbling,
Crunching messy rubbish bags, squeezing and squashing,
Busy, busy rubbish eaters, always gobbling;
They can work all day

Nel disegno delle ultime pagine si ritrovano tutti i veicoli parcheggiati : hanno finito di lavorare perché è scesa la sera… Così si possono cercare nel cantiere o poco lontano, e così la lettura va bene anche prima della nanna.

Consigliato!
Evernote Camera Roll 20131121 194203

In vendita su Amazon

Descrizione

Dig, Dig, Digging
Margaret Mayo
Libro di 32 pagine, tutte illustrate (copertina cartonata o flessibile). Disponibile anche in formato Kindle

Favorisce

  • l’apprendimento dei vocaboli relativi ai veicoli in lingua inglese.

Piace ai bambini

5/5 like bimbi

Piace a MammaLoSa

5/5 like

Fascia di prezzo

€ 5,00 circa
cost

Be Sociable, Share!