Wee Kids, i bambini 2.0 imparano giocando – #touchscreengeneration

Wee Kids, i bambini 2.0 imparano giocando – #touchscreengeneration

Finalmente!
Un progetto italiano di edutainment dedicato a bambini!

Stiamo parlando del progetto Ebooks&Kids, una società di editoria digitale di una coppia di genitori, Giovanna Pellizzari e Massimo Mauri, che nasce con l’obiettivo di proporre prodotti pensati per offrire ai bambini, di età compresa tra i 2 e i 10 anni, un’esperienza formativa e divertente.

Il progetto Ebooks&Kids comprende App ed e-book interattivi realizzati in base ai programmi didattici delle scuole materne ed elementari.

“L’idea è stata quella di creare famiglie di giochi complete per attività di intrattenimento e risultati educativi. Le aree con le quali giocare e sviluppare la creatività sono infatti la letto-scrittura, matematica, logica, memoria, disegno e musica.
Ebooks&Kids si pone come obiettivo quello di dare forte attenzione alla grafica realizzata da illustratrici professioniste ed alla varietà e originalità dei suoni prodotti da giovani musicisti italiani; il tutto integrato con la necessità di essere uno strumento child-oriented.”


La prima famiglia di App che verrà presentata il 7 di maggio 2013 è “Wee Kids”: racchiude giochi didattici sviluppati sulla base del programma educativo della prima elementare. Gli schemi di gioco utilizzati sono di difficoltà incrementale al fine di accompagnare gli utenti in tutta la prima fase dell’apprendimento didattico.

Massimo Mauri “Crediamo che il divertimento, per un bambino, sia il modo migliore per accrescere la propria conoscenza e per aumentare le proprie capacità. Ebooks&Kids vuole contribuire alla crescita dei bambini nativi digitali offrendo ai loro genitori un prodotto di qualità, curato in ogni dettaglio e soprattutto sicuro”

Credo che questa nuova realtà darà uno scossone e nuovo slancio al panorama italiana di sviluppo di app educative per bambini! Quale mamma 2.0 (italiana) ho constatato che la nostra offerta è scarsa, col risultato che le app educative scaricate per le mie bambine, in particolare quelle per apprendimento e attività prescolari sono tutte in inglese, con ottimi risultati per l’apprendimento in lingua, ma anche un po’ di confusione con la pronuncia dell’alfabeto, tra italiano e inglese ;-)

Noi siamo pronte per scaricare e provare le prime 3 app della famigial “Wee Kids”, a presto per la recensione e altre info !

Wee Kids ABD - ebooks&kidsWee Kids ABC
- Attività di letto-scrittura, lettere dell’alfabeto, ortografia, centinaia di vocaboli, associazione parola – immagine
- Pensato per bambini dai 5 anni
- A tutela dei bambini, nessuna pubblicità di terzi e nessun in-app-purchase
Available on the Apple Store
——————————————————————————————
Wee Kids Math - ebooks&kids Wee Kids MATH
- Basi di insiemistica e di aritmetica, numeri 0-20, primi calcoli, addizioni e sottrazioni
- Giochi di logica e di memoria
- A tutela dei bambini, nessuna pubblicità e nessun in-app-purchase
Available on the Apple Store
——————————————————————————————Wee Kids Deluxe - ebooks&kids
Wee Kids DELUXE
Wee Kids Deluxe è un completa raccolta di App dedicate alla crescita intellettuale dei bambini!***
Wee Kids Deluxe è stato sviluppato come un ebook di attività, animato ed interattivo. Come nelle pagine di un libro, il tuo bambino sfoglierà la app libero di scegliere con quale attività e in quale sezione cimentarti.
Wee Kids Deluxe accompagna il percorso didattico elementare di ogni bambino, attraversando i prerequisiti legati alle capacità logiche, i concetti spazio-temporali, lo sviluppo delle capacità mnemoniche e di osservazione, il riconoscimento delle forme fino alle conoscenze linguistiche e di letto-scrittura e le basi di matematica.
Available on the Apple Store
——————————————————————————————
Be Sociable, Share!