La regina dei baci e delle coccole. Festa della Mamma

La regina dei baci e delle coccole. Festa della Mamma

“Ti do sette baci e sette carezze e poi dormi”
“Va bene mamma, però facciamo che mi dai dieci carezze e poi ancora…”

Cosa vuole un bambino più di un abbraccio, un bacio, una carezza e stare insieme?

Ecco cosa ci siamo procurate per la Festa della Mamma: due belle letture da leggere insieme, preferibilmente con colazione a letto servita dal papà ;-P
Due libri, due storie, due supporti e due lingue diverse, un libro cartaceo in italiano e una bookApp in inglese.

1. La Regina dei Baci

"La Regina dei Baci" - Kristien Aertssen - babalibriIl mio preferito tra i due è il cartaceo “La Regina dei Baci” di Kristien Aertssen  - Babalibri (confesso, scoperto solo pochi giorni fa in rete) è il libro perfetto per le mie principesse: per quella che mi riempie di baci appena si sveglia e per l’altra che invece ne vuole ricevere tanti e uno di più!

Un libro prezioso per mamme e bambine, arricchito dalle bellissime illustrazioni della stessa autrice, quei disegni che piacciono ai bambini perché raccontano tutta la storia – e forse di più – anche senza le parole e che io personalmente incornicerei e appenderei (eh si, l’unico quadro appeso in camera da letto è un dipinto di cappuccetto rosso!)

Ecco la storia:
Una principessa vive con la sua mamma Regina in un bel castello. Una mattina, vuole dalla mamma tanti baci ma la Regina ha troppo lavoro da sbrigare con i visitatori per soddisfare il suo desiderio. Consiglia quindi alla principessa di andare alla ricerca della Regina dei baci. La principessa parte con un piccolo aereo rosso. Incontra la Regina delle torte, la Regina dei gatti, la Regina dei fiori e altre ancora, ma nessuna Regina dei baci. Solo quando sarà tornata a casa scoprirà chi è veramente.

In vendita su Amazon (rilegato – 21×29,5)

In vendita su Amazon (Edizione Bababum, economica e tascabile)

2. Just Me and My Mom by  Mercer Mayer

Yust Me and My Mom - Little Critter by Mercer Mayer

 

Available on the Apple Store

 

La seconda lettura invece è un libro in formato App, della famosa collana Little Critter* di Mercer Mayer, scrittore e illustratore americano di libri per bambini.
Il libro racconta la giornata della “piccola creatura” (che per noi è un criceto o un castoro), che va in città con la mamma e combina un po’ di guai, inziando con la perdita dei biglietti del treno in un crescendo di piccoli disastri, ma la sua mamma è paziente e insieme passano una giornata “impegnativa” e intensa. Al ritorno – i biglietti del treno li compra la mamma e il piccolo non ha nulla da obiettare – il nostro amico si addormenta appoggiato alla sua mamma…
Segnalo che in questi giorni, proprio in occasione della Festa della Mamma la bookApp Yust Me and My Mom è scaricabarile gratuitamente, approfittatene !

E dopo le letture e il buon caffè, potremmo esagerare ascoltando la canzone “Coccole” che, per pura coincidenza, fa parte dell’ultima compilation che viene somministrata a mamma e papà ogni giorno, due o tre volte al giorno …  tant’è che entrambi le cantiamo in ufficio *_*

Buona Festa della Mamma !

Coccole
“Mamma lo sa
… Che a me piacciono le coccole!
E mi piaci tu
Mamma fammi tante coccole!
Coccole di più
Dammi un bacio con affetto,
un abbraccio stretto stretto,
Resta un poco nel mio letto,
dai, rimani qui con me
Perché a me piacciono le coccole!
E mi piaci tu
Mamma fammi tante coccole!
Coccole di più”

* E a proposito della collana Little Critter…. in occasione del download di questa versione digitale, mentre “Yust Me and My Dad” era al suo posto, più o meno, ho verificato che abbiamo smarrito (in casa!) il bellissimo “Yust For You” :-(

Be Sociable, Share!