Topipittori: libri adorabili #wishlist

Topipittori: libri adorabili #wishlist

Come ho potuto scoprire Topipittori solo ora?
Come tutte le cose belle era un po’ nascosto, ma l’abbiamo trovato, ed ecco due titoli su cui ho puntato gli occhi: “ABC Cercasi…” per affascinare la grande-piccola che sta iniziando a imparare le lettere ed è una gran sognatrice e “Che cos’è un bambino” che mi è stato segnalato come il top da una mamma superattenta alla lettura!

Topipittori è una casa editrice specializzata in libri illustrati per bambini e ragazzi: libri intesi come strumenti di conoscenza, gioco, educazione intellettuale, emotiva ed estetica.

Le illustrazioni sono tutte bellissime, parlano il linguaggio dei bambini e loro ne sono attratti, io le apprezzo così tanto che ne farei tanti quadretti da appendere!

Organizzo la spedizione con la Zia nel suo negozio di cornici preferito, sicuramente non mi dirà di no!

ABC Cercasi... - TopipittoriA B C Cercasi…

di: Gwénola Carrère

Dall’estro surreale di Gwenola Carrère un alfabeto senza precedenti, fatto di animali matti e strampalati annunci. Un fantasmagorico girotondo di fantasiosi desideri, ricerche pazze, sogni nel cassetto, aspirazioni irrealizzabili, piani per il futuro, ambiziose speranze e progetti segreti. Una galleria di animali coloratissimi e molto umani per un alfabeto in cui ognuno potrà divertirsi a cercare la lettera che più gli somiglia.

Vincitore del Premio Internazionale CJ Picture Book Awards International Competition.

;

Che cos'è un bambino? TopipittoriChe cos’è un bambino?

di: Beatrice Alemagna

La domanda è di quelle che lasciano senza fiato. Ma Beatrice si dimostra all’altezza e procede sicura, forte della sua lunga frequentazione del mondo infantile e di un immaginario raffinatissimo e, insieme, potente, amato dai bambini di molti paesi. “Un bambino è una persona piccola,” con piccole mani, piccoli piedi e piccole orecchie, ma non per questo con idee piccole. Dall’intreccio di parole cristalline e immagini poetiche nasce un libro divertente, commovente, folgorante: una galleria di ritratti a misura di bambino che piacerà a piccoli e grandi. Che cos’è un bambino? è un libro da leggere insieme, per aiutare i bambini a rispondere alla domanda “Chi sono io?”. E per aiutare gli adulti a capire cosa sono i bambini.

Be Sociable, Share!