Datemi una parrucca fucsia e…

Datemi una parrucca fucsia e…

Datemi una parrucca rosa shocking… mi voglio travestire da Debbie Doo!!!

Lei è australiana, ha studiato canto e musica e ha lavorato come cantante professionista per vari anni anche negli Usa e a Londra. Diventata mamma, ha cominciato a interpretare con la sua bella voce filastrocche classiche e a scrivere testi e musiche di canzoncine trascinanti (per farvi un’idea: Do Your Ears Hang Low & I’m a Little Teapot.)

Potete seguirla sul canale Youtube “Debbie Doo Tv”: ci sono parecchi video con grafiche molto accattivanti ma allo stesso tempo pulite e volutamente semplici, per favorire la concentrazione dei bambini. Lei mima, balla, si muove aiutando la comprensione e la memorizzazione e trasmettendo una grande passione.

Imparare queste canzoncine è piacevole, e poi possono essere usate per rinforzare in modo simpatico le regole di comportamento (ad esempio “Clean up, pack away” per riordinare i giochi o “Brush your teeth” per l’igiene quotidiana) oppure per scatenarsi a ballare (“Let’s starjump”), imparare a contare (“Five little monkeys”), esplorare (“Going on Safari”) e molto, molto altro (“Emotions”, per esempio, invita i piccoli a dare un nome agli stati d’animo).

Debbie Doo è brava.  Naturalmente invita grandi e piccoli a cantare insieme perché crede nella straordinaria capacità della musica di divertire, insegnare, creare complicità. Alla fine dei video la nostra eroina dai capelli fucsia ripete sempre un coinvolgente motivetto per concludere la performance e complimentarsi con il suo pubblico: scommetto che vi ritroverete a canticchiare (e mimare) l’Hip-hip-hurray finale col suo stesso entusiasmo.

Debbie Doo - Let's Learn!Esiste anche un sito http://debbiedoo.tv/ dove si trovano materiali aggiuntivi: qualche scheda da colorare e suggerimenti per giochi a suon di musica (qui: http://debbiedoo.tv/index.php/fun/fun-gmusicalactivities: li dobbiamo ancora sperimentare).

Ah, Debbie Doo è anche su Facebook : prima o poi le scriveremo!!!

 

Piace ai bambini

5/5 like bimbi

Piace a MammaLoSa

5/5 like

Be Sociable, Share!